Sapete che differenza c’è tra hiking e trekking? La disciplina è la stessa, la differenza consiste nella durata dell’attività, giornaliera la prima e più lunga, e impegnativa, la seconda.

Disegnati tra terra e mare su percorsi altamente scenografici, gli itinerari per il trekking e l’hiking della Gallura regalano emozioni intense a praticanti esperti e neofiti.

Lungo la spettacolare costa di Santa Teresa Gallura, su cui si affacciano i paesaggi bucolici della campagna Gallurese, si alternano, senza soluzione di continuità, molteplici scenari naturalistici in diversi contesti tecnici, tra monumenti naturali e siti di grande importanza culturale.

Santa Teresa offre un’ampia gamma di possibili escursioni per camminatori di tutte le tipologie, dai percorsi tematici a carattere culturale, alle escursioni più tecniche, fino a discipline più atletiche come il costering. E’ inoltre una delle porte d’accesso del Trekking degli Stazzi per chi ama i cammini più lunghi e impegnativi con percorrenza settimanale.

Equipaggiamento e dotazioni variano a seconda della tipologia del percorso e della durata dell’escursione. Sicuramente kit pronto soccorso, mappa e bussola, acqua e dispositivi per chiamare un eventuale soccorso non devono mai mancare.

Il clima mite tutto l’anno, la molteplicità degli scenari, i molteplici attrattori naturalistici e culturali e una rete sentieristica millenaria consentono di godere appieno di un’offerta territoriale unica e insolita in una delle zone più rinomate del panorama turistico internazionale.

 

PER SCOPRIRE CON CHI PRENOTARE UN’ESCURSIONE DI TREKKING CLICCA QUI