Al fine di sostenere iniziative rivolte alla tutela degli animali e alla loro convivenza con la collettività umana, il Comune di Santa Teresa Gallura, ha istituito uno spazio “Animal Friendly” di complessivi 500 mq,( mq 200 arenile e mq 300 di specchio acqueo) sull’arenile di Porto Quadro, un’area libera adibita a spiaggia per l’accoglienza di animali di affezione e dei loro detentori.
L’area, a fruizione libera, è oggetto di specifica autorizzazione demaniale temporanea (dal 15 luglio al 30 settembre 2023).
Per raggiungere l’area “Animal friendly” è stato segnalato, con apposita cartellonistica, un percorso dedicato.
Nell’utilizzo dell’area si dovrà rispettare quanto prescritto nel Regolamento comunale per l’accesso a persone in compagnia di animali di affezione in spiagge libere del territorio del Comune di Santa Teresa Gallura, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 22 del 08/06/2023.
Sull’arenile e negli spazi circostanti sarà possibile scaricare, mediante scansione dei Qr code: il regolamento, l’autorizzazione demaniale, e il questionario di gradimento; in alterativa potete scaricarli direttamente qui:
Autorizzazione concessione temporanea
https://comunesantateresagallura.it/contenuti/1931797/area-animal-friendly