L’emozione di vivere almeno una volta nel passato
È possibile immergersi in un mare di cultura, partendo dal centro storico del paese fino a raggiungere luoghi di elevata importanza archeologica, ricchi di culture millenarie e modi di vita scomparsi.
A pochi passi dal centro si può ammirare La Torre di Longonsardo, un’antica fortificazione costruita sul mare nel ‘500 che domina il paese e le Bocche di Bonifacio.
Uscendo appena fuori dal paese, il Sito Archeologico di Lu Brandali regala l’emozione di vivere un giorno nel passato, tornando indietro di 3.000 anni, scoprendo costruzioni antichissime che evocano i riti arcaici e la vita quotidiana di popolazioni vissute migliaia di anni fa, agli albori del periodo nuragico.
Al centro Lu Brandali viene ospitata una mostra: “Leggi Tocca e Ascolta”, studiata anche per gli ipovedenti, e offre a adulti e bambini l’opportunità di apprezzare mediante un percorso tattile e multimediale la storia del passato. L’utilizzo dei visori multimediali permette di scoprire la ricostruzione della capanna e della Tomba di Giganti, restando comodamente seduti.
Imperdibile è anche lo spettacolo unico delle rocce granitiche di Capo Testa, che si possono ammirare durante la visita guidata storico-botanica a Cala Grande e al Faro, e in quella alle Cave Romane della Spiaggia di Rena di Levante.
PER SCOPRIRE CON CHI PRENOTARE IL TOUR ARCHEOLOGICO CLICCA QUI