Santa Teresa Gallura è il posto ideale per andare a vela. La costante presenza di vento e i numerosi ridossi che la circondano permettono di praticare questo sport in ogni stagione e in tutta sicurezza, con preferenze per la primavera e l’autunno.

L’attività velica può essere praticata da tutti: dal livello agonistico per coloro che desiderano un’attività più sportiva, a quello amatoriale, a quello turistico. Ogni persona può provare e trovare la modalità più utile o gradevole, adatta ad ogni età o abilità.

Non è necessario un determinato abbigliamento tecnico di una certa marca, ci si equipaggia in base al clima di stagione: d’estate t-shirt, cappellino, gli occhiali da sole, un k-way e delle scarpe con la suola in gomma sono sufficienti mentre d’inverno l’abbigliamento sarà più pesante e non potrà mancare una cerata.

 A Santa Teresa Gallura c’è una marina attrezzata di tutto: acqua, corrente elettrica, servizi igienici con docce, officina, carburante, servizi di alaggio e varo per la pulizia delle carene. A Porto Pozzo il porticciolo è più piccolo ma comunque ben dotato di tutti i servizi.

 

PER SCOPRIRE CON CHI EFFETTUARE LEZIONI DI VELA CLICCA QUI