Il primo fine settimana di dicembre comincia “Il Mare d’inverno”, sessione invernale di “Ligghjendi, festival letterario della Gallura.
Data di apertura: venerdì 1º dicembre, con tantissime storie, libri e incontri.
Le date successive saranno: 2, 3 dicembre e 7, 8 dicembre.
Saranno presenti scrittrici e scrittori, illustratori della Disney, esperte di Manga e cultura giapponese, autrici radiofoniche, giornalisti culturali, cantautori e giovani performer, come: Alessandro De Roma, Lorenzo Pavolini, Emanuele Altissimo, Sayaka Conti, Silvio Camboni, Elvira Mujcic, Giorgio Zanchini, Cristina Caboni, Roberta Scorranese, Giuseppe Genna, Collettivo Clip, Silvia Ballestra, Gianluca Lioni e Is Mascareddas.
Ci saranno anche diversi laboratori gratuiti, aperti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, ma anche a chiunque voglia passare qualche ora a cercare di diventare un cantautore con Pasquale Demis Posadinu o un illustratore con Riccardo Atzeni.
IL MARE D’INVERNO sarà anche itinerante, con tappe fuori-festival ad Aglientu, Aggius e Perfugas, con i gli spettacoli “Natale Acido” e “Sardi della Pianura”.
Vi aspettiamo numerosi venerdì 1 dicembre, a partire dalle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale Grazia Deledda, in via del Porto.
Per altre informazioni è possibile contattare la cooperativa CoolTour Gallura al numero: 392 0547979.