Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre torna Ligghjendi, il festival letterario della Gallura: i grandi nomi della letteratura incontreranno lettrici e lettori in vari spazi di Santa Teresa Gallura per un lungo fine settimana di presentazioni, interviste, spettacoli.
Viola Ardone nella sua unica data isolana presenterà il suo libro “Grande Meraviglia”.
Luca Restivo intervistato da Nicola Muscas racconterà il suo romanzo di esordio “San Marino Goodbye”.
Marco Malvaldi, autore dei romanzi che hanno dato vita alla serie “I delitti del BarLume” e Samantha Bruzzone presenteranno il loro ultimo libro “La Regina dei sentieri”, in un incontro moderato da Simona Desole.
Appuntamento per i bambini con Barbara Cantini, autrice e illustratrice, che ci racconterà dell’ultima avventura del suo amatissimo personaggio Mortina, protagonista di una serie di romanzi di enorme successo.
Piergiorgio Pulixi presenterà il suo ultimo libro “Per un’ora d’amore”, ultima pubblicazione della fortunata serie di romanzi sul commissario Strega. Sarà anche il turno di Flavio Soriga che, in compagnia di Riccardo Atzeni e le canzoni di Renzo Cugis, presenterà “Signor Salsiccia” in un racconto-spettacolo per bambini e adulti di tutte le età, pieno di nonni, ricci, dinosauri e colori e Giovanni Antonio Farris ci parlerà del libro “Il Racconto del Lievito Madre”.
Al festival non mancheranno poi gli incontri legati alle tradizioni popolari con l’associazione “Ventu d’Agliola” e “Amici di Lucia”.
Ci sarà inoltre il violinista-cantastorie Michele Moi, oltre a Ottavia e Velio Cervo, che racconteranno, in dialogo con Flavio Soriga, il più grande archivio di musica sarda: l’archivio “Mario Cervo”. Sarà poi presentato un progetto originale del festival, “Racconti di mezzanotte elettrificati – Letture strampalate a voce alta” con Flavio Soriga, Renzo Cugis, Nicola Muscas e Luca Restivo e l’accompagnamento sonoro di uno dei musicisti più interessanti della scena sarda: Frantziscu Medda “Arrogalla”, che a seguire sarà sul palco con un originalissimo Live set che, come nello stile del producer cagliaritano, farà convivere sonorità elettroniche, dub, cumbia, musica popolare sarda e paesaggi sonori.
Info www.festivalletterariodellagallura.it
Per tutte le info👇